venerdì 8 gennaio 2010

Usa on the road live: San Francisco-New Orleans (7° giorno)

7° giorno: Los Angeles (7 gennaio)

La giornata è dedicata completamente alla visita di Los Angeles e la splendido sole ci ricarica le pile. Per ottimizzare i tempi in una metropoli così grande e per aver uno spaccato completo della città decidiamo anche se non è nel nostro modo di interpretare la vacanza, di appoggiarci a un tour organizzato del costo di 69 dollari a persona.
Questo tour della durata di 6 ore, ci fa compiere un percorso che tocca i punti di maggiore interesse di Los Angeles e d'intorni. La visita comprende le seguenti località e punti d'interesse.
1) Marina del Rey: è il più grande porto del mondo per piccole imbarcazioni.


2) Venice Beach: prende il nome dalla nostra Venezia per avere canali che ricordano la nostra città
 lagunare ed è anche una lunghissima spiaggia dove le persone praticano sport di ogni tipo.



3) Fisherman Village: è un posto esclusivo di fronte al mare dove mangiare e far shopping.
4) Rodeo Drive: la via dello shopping riservata alle star e ai più facoltosi, boutique esclusive come Giorgio Armani, Gucci, Bijan e tanti altri.


5) Sunset Strip: questa via è considerata il "parco gioco" delle star, si vedono negozi alla moda e ristoranti di lusso.
6) Beverly Hills: zona residenziale  dei ricchi e famosi.
7) Olvera Street: considerata il punto dove nel 1781 è nato Los Angeles.
8)  Farmers Market & The Groove: bel centro commerciale.
9) Walk Of Fame: la passeggiata dove sul "camminamento" ci sono oltre 2000 stelle con i nomi degli artisti di Hollywood.



10) Hollywood Sign: l'insegna più popolare del mondo
11) Mann's Chinese Theatre: vi si trovano i calchi  delle mani, piedi  e autografi degli attori di Hollywood, noi siamo rappresentati da Sophia Loren e Marcello Mastroianni.



12) Hollywood: capitale del mondo delle stelle del cinema e della televisione e sede della Home Off The Academy Awards.



13) Music Center: dove Broadway incontra Los Angeles. Vi sono tre teatri, piazze e fontane.
14) Civic Center: la zona di Los Angeles dove sorge la maggior parte di istituzioni pubbliche.
Questa escursione  è la classica infarinatura per conoscere la città ma sicuramente poco indicato per chi ha qualche giorno in più a disposizione. Rimango dell'idea che il tour organizzato non fa parte  del mio DNA, tra orari da rispettare, persone da aspettare e poco tempo per guardare mi viene da c..are!!!
Nota curiosa della giornata... Dopo una splendida giornata di sole, in serata abbiamo riscoperto la Pianura Padana... la nebbiaaaaaaaaaaa!!!  Fatto molto insolito da questi parti, ce ne siamo anche accorti dall'espressione stupefatta delle persone del posto.
In serata passeggiata sul lungo mare, ma notiamo la presenza di persone "poco raccomandabili", in effetti la sera, ci conferma la gente del posto,  la zona di Venice Beach si riempie di vagabondi e ubriachi.
Questo fatto ci lascia un po' delusi perchè pensavamo alla zona come un posto carino ed elegante.
Pazienza, si imparano sempre cose nuove.

Nessun commento:

Posta un commento