martedì 12 gennaio 2010

Usa on the road live: San Francisco-New Orleans (11° giorno)

11° giorno: Las Vegas (11 gennaio)

Las Vegas la città dei divertimenti e dalle mille luci, ovunque giri lo sguardo ti perdi dalle maestosità degli hotel, grandi magazzini, negozi. Spiegare Las Vegas non è facile, è un mix di colori, luci, musica, gioco, tintinnio dei soldi delle slot machine, bisognerebbe essere sul posto per cercare di vivere a pieno questa città.
Noi abbiamo cercato di "visitarla" considerando che le attrazioni principali si concentrano in una sola via, Las Vegas Blv., meglio conosciuta come The Strip.
Siamo usciti dal nostro hotel l'Excalibur e abbiamo proseguito per 4-5 km a Nord fino ad arrivare ad uno degli hotel di maggior lusso: The Venetian.
Tutti gli hotel  sono liberamente  visitabili ed ognuno di loro, oltre ad avere il loro casinò, raffigura una riproduzione fedele della città in base al proprio nome.
Tre sono gli hotel che ci rappresentano, il Bellagio (lago di Como), The Venetian (Venezia) e il Caesar Palace (Roma), tutti super lussuosi a 5 stelle. Ad onor del vero visitandoli sembra proprio di rivedere la città vera e propria. Abbiamo visto anche il primo centro commerciale "chiuso all'aperto" :-) questo perché hanno applicato al soffitto un cielo stellato che sembra proprio vero, in più al suo interno si trova pure un laghetto!!! Comunque una cosa è certa, oggi abbiamo camminato parecchio a tal punto che la frase del giorno è stata: as pol miga fer acsì tan pass in feri!!! (tradotto non si possono fare tanti passi in ferie, premetto che il dialetto non so parlarlo e tanto meno scriverlo).
Dimenticavo l'hotel Mgm è talmente  piccolo e modesto che nel suo interno c'è una  gabbia di vetro con dentro due leonesse. Devo dire che sono tanti  anni che viaggio e di cose sfarzose e particolari ne ho viste, ma questa mi mancava proprio!!! :-)



Hotel NewYork-New York


Non scherzavo sono proprio vere!




Piccolissimo particolare del centro commerciale!!!


Sempre il centro commerciale al chiuso. Lo direste voi?


Hotel Paris




Hotel Venezia


Hotel Bellagio




Anche questo è... Las Vegas

Nessun commento:

Posta un commento