Questa mattina ce la siamo presa un po' più comoda, guardato la partita a intermittenza (la linea non era molto veloce), colazione, benzina e via... si riprende la US101 per la prima tappa a Santa Barbara... che giornata! Magari avere un clima così anche noi! Metterei definitivamente lo scaldasonno in pensione.
Arriviamo a Santa Barbara alle ore 11, ci rimaniamo circa 3 ore, vediamo Paseo Nuevo che è situato lungo State River ed è caratterizzato da un curioso centro commerciale all'aperto ricco di negozi e ristorantini per poi portarci al molo, una struttura completamente in legno dove vi si trova al suo interno anche un parcheggio pubblico, oltre ai vari negozi e ristoranti che non mancano mai.
Nota curiosa, su tutta la costa che abbiamo percorso da San Francisco a Los Angeles e non ne fa eccezione anche il molo di Santa Barbara si trovano punti e cartelli che indicano il passaggio e la possibilità, per chi ha fortuna, di vedere la migrazione delle balene dai mari freddi del nord a quelli caldi del sud. Questa migrazione si verifica da fine novembre a gennaio.
Breve sosta per il pranzo e poi... via per Los Angeles ma, impostando il navigatore vediamo che abbiamo ancora il tempo per un'altra sosta prima del tramonto, cartina alla mano decidiamo per Malibu.Rimaniamo un po' delusi, Malibu è solamente lunghe spiagge (43 km) e ville super lusso per lo più dislocate nelle collinette fronte mare. Tre le spiagge più conosciute la Zuma Beach (sicuramente la più nota), poi la Blue Lagoon e Surfinder Beach quest'ultime sono frequentate per lo più da surfisti.
Nessun commento:
Posta un commento