venerdì 8 gennaio 2010

Usa on the road live: San Francisco-New Orleans (6° giorno)

6°giorno: Percorrenza San Francisco-Los Angeles

Questa mattina ce la siamo presa un po' più comoda, guardato la partita a intermittenza (la linea non era molto veloce), colazione, benzina e via... si riprende la US101 per la prima tappa a Santa Barbara... che giornata! Magari avere un clima così anche noi! Metterei definitivamente lo scaldasonno in pensione.
Arriviamo a Santa Barbara alle ore 11,  ci rimaniamo circa 3 ore, vediamo Paseo Nuevo che è situato lungo State River ed è caratterizzato da un curioso centro commerciale all'aperto ricco di negozi e ristorantini per poi portarci al molo, una struttura completamente in legno dove vi si trova al suo interno anche un parcheggio pubblico, oltre ai vari  negozi e ristoranti che non mancano mai.








Nota curiosa, su tutta la costa che abbiamo percorso da San Francisco a Los Angeles e non ne fa eccezione anche il molo di Santa Barbara si trovano punti e cartelli che indicano il passaggio e la possibilità, per chi ha fortuna, di vedere la migrazione delle balene dai mari freddi del nord a quelli caldi del sud. Questa migrazione si verifica da fine novembre a gennaio.
Breve sosta per il pranzo e poi... via per Los Angeles ma, impostando il navigatore vediamo che abbiamo ancora il tempo per un'altra sosta prima del tramonto, cartina alla mano decidiamo per Malibu.
Rimaniamo un po' delusi, Malibu è solamente lunghe spiagge (43 km) e ville super lusso per lo più dislocate nelle collinette fronte mare. Tre le spiagge più conosciute la Zuma Beach (sicuramente la più nota), poi la Blue Lagoon e Surfinder Beach quest'ultime sono frequentate per lo più da surfisti.





Raggiungiamo finalmente la meta finale Venice Beach, nota località balneare dell'area di Los Angeles. Buono il primo impatto con un tramonto incantevole. Ora l'unica forza rimasta è di fare una docca, dieci minuti di camminata per raggiungere Santa Monica, scegliere un localino per la cena e poi...  tutti a nanna!


Nessun commento:

Posta un commento