domenica 22 novembre 2009

Come acquistare un biglietto aereo a basso prezzo

Come credo ormai tutti sapranno esiste un'alternativa alla classica agenzia viaggi. La possibilità di prenotare direttamente i voli aerei di compagnie low cost (ryanair, easy jet ecc.) direttamente da internet.

Come fare è molto semplice: andarare sul sito delle compagnie low cost (io ad esempio uso spesso la ryanair) una volta entrati nel sito si vedrà subito a caratteri cubitali "l'offerta del giorno".

Facciamo un esempio: oggi è lunedì 23 novembre, ci sarà scritto "se prenotate entro la mezzanotte di mercoledì 25 novembre saranno disponibili 1 milione di voli a 5 euro solo andata". Come vi dovrete comportare?: scegliere l'aereporto di partenza (esempio Orio al Serio) cliccare sulla destinazione interessata, comparirà un calendario (a sinistra dello schermo) e qui comincia il gioco... dico così perché se volete trovare l'offerta dovrete fare una vera caccia al tesoro con varie simulazioni di date per le partenze perché Ryanair non vi dirà che il tal giorno c'è un'offerta ma dovrete cercarla voi stessi armati di santa pazienza. Attenzione non fatevi ingannare dal prezzo troppo "invitante" del tipo Orio al Serio-Londra Stansted al prezzo di euro zero ma dovrete controllare le eventuali spese applicate (tasse e check-in online) alla fine da zero euro potreste arrivare a 50 euro! L'offerta sarà quella dove troverete i 5 euro compreso di tutto (ultimante fanno pagare il check-in online anche se a volte è incluso nell'offerta).

Altra cosa: se pagate con carta di credito visa electron non pagate le spese di comissione diversamente il prezzo finale aumenterà.

Nessun commento:

Posta un commento